Prezzo

  • 5,00 € - 13,00 €

Pezzatura

Latte di pecora

Filtri attivi

Fiore Sardo DOP

Il Fiore Sardo è un formaggio di origine antichissima, che risale al periodo nuragico. Il termine “fiore”  fa riferimento al fatto che, per la sua formatura, si usassero delle forme forate, di legno sul cui fondo era scolpito un fiore che lasciava sul formaggio un vero e proprio marchio che conteneva spesso anche le iniziali del nome del produttore.

Grancao

E' un formaggio da tavola o da grattugia, dal sapore dolce e delicato

Montebore

Il Montebore ha origini molto antiche. Se ne parla già dal 1489 ma la storia di questo formaggio rarissimo è molto più antica e la si fa risalire dell’arte casearia dei monaci dell’abbazia benedettina di Santa Maria di Vendersi, sul Giarolo, il monte attorno al quale si sviluppano le tre Valli Grue, Curone e Borbera, già fra il IX e l’XI secolo.

Murazzano DOP

Le aziede agricole che ogni giorno producono il latte per questo formaggio sono  per lo più a conduzione familiare ed allevano per la maggior parte animali autoctoni: ovini "delle Langhe". L'alimentazione di questi animali deve essere costituita esclusivamente da foraggi verdi o affienati provenienti dalla zona di origine.

Pecorino Moliterno al tartufo

Il gusto pieno del Moliterno si esalta nelle particolari note gustative del tartufo.

Pecorino Romano stagionato DOP

Formaggio a pasta cotta dal sapore dolce se da tavola e più piccante se da grattugia

Pecorino rosso di Pienza

Formaggio morbido dal sapore delicato

Piacentinu Ennese DOP

È un formaggio razze ovine autoctone siciliane Comisana, Pinzirita, Valle del Belice e loro meticci.

La crosta è di colore giallo per la presenza di zafferano. La pasta è liscia e di colore giallo non omogeneo. L'odore è delicato con lieve aroma di zafferano. Il gusto è salato appena percettibile, piccante, lieve nei primi mesi di stagionatura tende ad intensificarsi successivamente.

Sa Marchesa

Sa Marchesa è un pecorino da tavola fatto di latte non pastorizzato lavorato a crudo. Non ci sono conservanti né additivi. Il caglio è di vitello.

Foz'e Murta

Foz'e Murta è un pecorino da tavola all'aroma di mirto fatto di latte non pastorizzato lavorato a crudo. Non ci sono conservanti né additivi. Il caglio è di vitello. La banda a metà forma è resa violacea dal succo naturale delle bacche di mirto

Barone

Formaggio dal sapore originale, pieno e armonico, delicato

Barigàdu

Barigàdu è un pecorino da tavola fatto di latte non pastorizzato lavorato a crudo, aromatizzato al tartufo nero di Acqualagna. Non ci sono conservanti né additivi. Il caglio è di vitello. Durante la lavorazione, alla cagliata viene aggiunta una generosa quantità di tartufo nero, che veste il formaggio esaltandone il sapore.