La nostra storia
A.M. Formaggi nasce con una missione e una passione ben precise: selezionare le eccellenze del panorama caseario italiano, con qualche incursione in Francia e in altri paesi europei, per offrirvi il meglio che la nostra immensa tradizione e cultura gastronomica esprimono.
Un posto privilegiato lo dedichiamo da sempre al Parmigiano Reggiano, del quale selezioniamo e stagioniamo le forme di miglior qualità, e questo sia grazie alla nostra storia che alla nostra provenienza geografica, ovvero il cuore del territorio nel quale questo formaggio straordinario viene prodotto.
Non solo rivenditori di formaggi, dunque, ma prima di tutto scopritori di prodotti che associano sapori unici alla salvaguardia delle tradizioni e alla custodia dell'artigianalità e della qualità delle materie prime.
Proprio questo è ciò che ci rende unici: proporre sui mercati di piccole realtà locali, e oggi anche su e-commerce, formaggi che si possono trovare solo sui banchi dei negozi di alta gastronomia ubicati in grandi città.
Ma chi c'è dietro questo lavoro di ricerca e selezione? Ci siamo noi: Sara e Mauro, da sempre coppia nella vita e anche nel lavoro. Figli rispettivamente di produttori di latte e di un casaro, ci siamo incontrati il 16 luglio 1990 e non ci siamo più lasciati. Ad unirci un obiettivo di quelli che danno senso alla vita e al lavoro: portare avanti la tradizione di famiglia e diventare produttori di formaggio.
Entrambi abbiamo dunque conseguito il diploma di casaro e io, Sara, sono orgogliosamente diventata la prima donna certificata dal Consorzio del Parmigiano Reggiano.