Grana di capra

Grancapra

E' nato dall'esigenza di fare un prodotto a lunga stagionatura per gli intolleranti al lattosio. Si è sperimentata una lavorazione granulosa, ed il risultato è stato eccellente.

Leggi di più...

Maggiori dettagli

gra-capra

 500 gr

 Valsassina

 Capra

 Latte crudo di capra, siero intesto da lavorazione de Parmigiano Reggiano, caglio liquido.

 da 2 mesi a 1 anno

16,00 € tasse incl.

 

STAGIONATURA INDICATIVA

Da 2 mesi a 1 anno.

CARATTERISTICHE DEL FORMAGGIO

Il formaggio stagionato granuloso di capra è un formaggio a pasta semidura, compatta, color bianco paglierino, con diffusa ed irregolare fine occhiatura. La crosta è sottile, leggermente rustica.

INTENSITÀ AROMATICA E SENSAZIONI

Il gusto è dolce e delicato, con una piacevole nota acidula.

NOTE

Il formaggio prodotto con latte di capra è bianco in quanto  non avviene il trasferimento dei pigmenti carotenoidi. E' nato dall'esigenza di fare un prodotto a lunga stagionatura per gli intolleranti al lattosio. Si è sperimentata una lavorazione granulosa, ed il risultato è stato eccellente.

ABBINAMENTI

Il formaggio granuloso di capra è ideale per essere abbinato a mostarde di pere, limone, anguria bianca, fichi, mele cotogne, cipolle.

E' ottimo da gustare anche spolverato su una pasta in bianco. Il solo formaggio esalterà la pasta senza richiedere l'aggiunta di nessun altro ingrediente.

Peso 500 gr
Territorio di produzione Valsassina
Latte Capra
Ingredienti Latte crudo di capra, siero intesto da lavorazione de Parmigiano Reggiano, caglio liquido.
Stagionatura da 2 mesi a 1 anno

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Grancapra

Grancapra

E' nato dall'esigenza di fare un prodotto a lunga stagionatura per gli intolleranti al lattosio. Si è sperimentata una lavorazione granulosa, ed il risultato è stato eccellente.

  Lombardia

La Lombardia è una delle regioni più importanti per quanto riguarda il panorama caseario italiano. È proprio dalla Lombardia che provengono alcuni dei formaggi italiani più...